martedì 18 luglio 2017

Mercoledì 26 luglio una leggenda del Jazz si esibirà al Petruzzelli: Charles Lloyd, grande sassofonista afroamericano per l'Associazione " Nel Gioco del Jazz".


E’ una leggenda della storia del Jazz, un mito imperdibile per gli appassionati di questo genere musicale. Charles Lloyd (nella foto), il grande sassofonista afroamericano si esibirà, per l’Associazione musicale “Nel Gioco del Jazz”, in un concerto fuori programma mercoledì 26 luglio, alle 20,30, al Teatro Petruzzelli di Bari accompagnato da altrettanti prestigiosi musicisti: Gerald Clayton al pianoforte, Reuben Rogers al contrabbasso ed Eric Harland alla batteria.
Il concerto sarà offerto gratuitamente a chi si abbona per la prima volta alla nuovastagione musicale 2017/18 dell’Associazione, mentre per i vecchi abbonati è previsto uno sconto del 30%.
Lloyd, ultimo dei grandi sassofonisti ancora in attività, vanta collaborazioni con BB King, Cannonball Adderley, Keith Jarrett, i Doors e i Beach Boys. Dopo una breve collaborazione con il pianista Michel Petrucciani nel 1981 si ritira dalle scene. Riprende ad esibirsi occasionalmente e inizia a registrare per l’ECM, inaugurando una lunga serie di dischi in cui figurano musicisti come Billy Higgins e John Abercrombie.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Bari a cui va il ringraziamento dell’Associazione musicale barese. Per l’occasione sarà presente l’Assessore alla Cultura, Silvio Maselli. Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluto a favore dell’ADMO Puglia, l’associazione di donatori midollo osseo. 
In occasione del 25°anniversario dalla sua fondazione saranno donati 180 kit salivari per la tipizzazione del DNA. La consegna dei Kit avverrà sul palco del Teatro Petruzzelli prima del concerto alle 20,30.
Costo biglietti: da 11,00 a 37,00 euro (prevendita compresa). 
Proseguono intanto le sottoscrizioni dell’abbonamento alla prossima stagione. Il cartellone 2017/2018 sarà inaugurato il 19 settembre da Paolo Fresu e Uri Cainealla multisala Showville di Bari, seguiranno il 23 settembre Fabrizio Bosso Quartet, il 5 ottobre Enrico Rava, il 27 ottobre Jacob Bro Trio, il 31 ottobre BassDrumBone (RayAnderson/Mark Helias/ Gerry Hemingway), il 26 novembre Melingo, il 1 dicembre Camille Bertault Trio. A gennaio 2018 Tiziana Ghiglioni, Daniele Cavallanti, Roberto Ottaviano, Silvia Bolognesi, Tiziano Tononi, e ancora tra febbraio ed aprile Sarah Jane Morris ed Antonio Forgione (tutti al Teatro Forma a Bari).

Nessun commento:

Posta un commento