mercoledì 13 settembre 2017

Fondazione Petruzzelli: Il Teatro dei baresi si prepara ad incantare il pubblico nella Stagione 2018 produzioni d'opera di respiro internazionale e top star del panorama concertistico mondiale.


Sei titoli d'opera, due balletti, 18 appuntamenti della stagione concertistica, per un totale di ben ottantadue alzate di sipario. La stagione 2018 della Fonazione Lirico Sinfonica del Petruzzelli propone produzioni operistiche di respiro internazionale, Conversazioni sulla Musica, top stardel panorama concertistico mondiale. Antonio Decaro (nella foto), presidente della Fondazione Petruzzelli e sindaco della città di Bari, insieme a Michele Emiliano , Governatore della Puglia e al Sovrintendente Massimo Biscardi hanno presentato stamattina la stagione 2018. "Un cartellone di grande qualità, con nomi di prestigio assoluto e straordinario livello". credo che dopo anni di lavoro durissimo, questa sia la stagione giusta per iniziare a raccogliere i frutti di un impegno comune per il quale sento di dover ringraziare, oltre al sovrintendente Biscardi, tutti i professionisti che lavorano all'interno della Fondazione".
Vogliamo che il Petruzzelli torni ad essere il fulcro della vita culturale della città di Bari: non un luogo d'elite, ma un luogo della città che serva a coltivare la bellezza e la cultura ed a ritrovare il senso di una comunità che cresce anche grazie alla conoscenza. Questo è il senso ultimo del nostro impegno.

Nessun commento:

Posta un commento