giovedì 21 dicembre 2006

Gli auguri natalizi con l'EurOrchestra

Questa sera 21 Dicembre (alle 20.30), nella Cattedrale di Bari, si terrà il Concerto di Natale dell’EurOrchestra, intitolato “CANTIAMO LA PACE”.
IL Concerto è a ingresso libero ed è offerto alla città di Bari in collaborazione con 10 Clubs Lions di Bari, dei quali trainer è il Club Lions Costanza d’Altavilla ( presidente Gaetano Scotto). Sarà presente il Governatore Lions Antonio Covella.
Saranno eseguite musiche, ispirate alla natività, di Pachebel, Bach, Albinoni Mozart e Williams. In prima assoluta sarà eseguita la composizione Nativitas , per Soprano e Orchestra ,della compositrice barese Angela Montemurro.
Saranno impegnati con l’EurOrchestra, diretta come sempre da Francesco Lentini (in foto), alcuni noti solisti assai cari al pubblico barese, come le clavicembaliste Margherita Porfido e Rosa Azzaretti, l’oboista Giuseppe Lucio Summo , il soprano Maria Luisa Dituri, il violinista Andrea Castagna e il Coro Ensemble Divenere diretto da Palmo Divenere. Alla fine della serata il pubblico sarà invitato a cantare insieme con l’orchestra ,il soprano e il coro, i tradizionali canti natalizi.

Nessun commento:

Posta un commento