mercoledì 13 dicembre 2006

Il concerto di Natale con Katia Ricciarelli

Sarà Katia Ricciarelli (nella foto) a chiudere la programmazione 2006 dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. Una stagione di ben 30 produzioni che ha visto l’avvio di nuove collaborazioni istituzionali, l’apertura a diversi generi musicali e un’attenzione sempre maggiore alle differenti fasce di pubblico. Il celebre soprano italiano, che di recente si è data con successo (anche) al cinema, si esibirà in concerto giovedì 14 dicembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium della Guardia di Finanza di Bari (i biglietti sono in vendita solo presso il Box Office della Feltrinelli Libri e Musica in via Melo, 119 a Bari al prezzo di 5 euro. Info: 080.5240464).
La Ricciarelli sarà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta da Leonardo Quadrini, che vanta diverse collaborazioni con il soprano, e dai tenori Francesco Zingariello, Giuseppe Talamo e Giuseppe Gallone.
In programma famose arie d’opera e celebri brani contemporanei:“Star Wars” di J.Williams, “La donna è mobile” da Rigoletto di G. Verdi, “Nessun dorma” da Turandot di G. Puccini, “Habanera” da Carmen di Bizet,
“Tarantella” di G. Rossini, “Mattinata” di R. Leoncavallo, “Musica proibita” di S. Gastaldon, “Non ti scordare”, di E. De Curtis, “Marechiare” di F. P. Tosti, “Summertime” di G. Gershwin, “Maria – tonight” di L. Bernstein, “Memory” di A. Weber, “Granada” di A. Lara, “L’amore è una cosa meravigliosa” di F. Lai, “Caruso” di L. Dalla, “Ie te vurria vasà” e “O sole mio” di L. Bovio, “Funicoli, funiculà” di L. Denza e “brindisi” da Traviata di G. Verdi.
Già questa sera Ricciarelli insieme all’Orchestra eseguirà lo stesso programma, sempre all’Auditorium della Guardia di Finanza, in un concerto ad inviti offerto dal Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, alle istituzioni del territorio. Si tratta del tradizionale concerto di Natale, organizzato dalla Provincia, che quest’anno si arricchisce della significativa partecipazione del soprano.

Nessun commento:

Posta un commento