sabato 9 dicembre 2006

Il ministro Mussi firma per l'Auditorium Nino Rota

Mentre per il Teatro Petruzzelli di Bari si aspetta ancora la ripresa definitiva dei lavori e un erede della famiglia Messeni-Nemagna (ormai ex proprietaria dopo l'esproprio di Stato) Francesco Garibaldi si è stoicamente barricato da giorni all'interno del rudere, per quanto riguarda l'Auditorium "Nino Rota" le cose sembrano invece incanalarsi finalmente per il verso giusto. Sarà infatti ufficialmente siglata lunedì 11 dicembre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium la Convenzione fra il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Regione Puglia, la Provincia di Bari e il Conservatorio “Niccolò Piccinni” per la riapertura della struttura chiusa al pubblico da oltre quindici anni.
La Convenzione sarà firmata dal Ministro Fabio Mussi, dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dal Presidente della Provincia di Bari Vincenzo Divella e dal Presidente del Consiglio di amministrazione del Conservatorio Stefano Carulli.
Per l’occasione saranno presenti il Sindaco di Bari Michele Emiliano, il vice Presidente della Provincia di Bari Onofrio Sisto, gli Assessori alla Cultura del Comune e della Provincia, rispettivamente Vittorino Curci e Nicola Laforgia, gli Assessori regionali Domenico Lomelo e Silvia Godelli, alcuni parlamentari del territorio fra cui Alba Sasso e Rocco Pignataro e il Direttore del Conservatorio Marco Renzi.
La firma della Convenzione segna l’avvio della ristrutturazione dell’Auditorium “Nino Rota”, che avverrà grazie al contributo economico del Ministero, della Regione Puglia e della Provincia di Bari.
Per l’attuazione degli interventi previsti per il recupero strutturale e funzionale della struttura è stata preventivata una spesa complessiva pari a 9.000.000 di euro.

1 commento:

  1. Vorrei sapere se ci sono notizie in merito all'annunciata ristrutturazione dell'Auditorium "Nino Rota". Grazie per eventuali risposte ed interventi.

    RispondiElimina