giovedì 18 gennaio 2007

Il Comunale di Bologna per la solidarietà

Concerto straordinario di Alberto Veronesi
dedicato alle associazioni di volontariato.

Appuntamento a Bologna, questa sera (alle 20.30) al Teatro Manzoni, via de’ Monari 1/2 . Poi la Deutsche Grammophon ne farà un’incisione con Placido Domingo.

Il Teatro Comunale di Bologna rappresenta un esempio di ricerca vitale di nuove strade, culturali e organizzative, per nuove relazioni del teatro d’Opera con vecchi e nuovi pubblici. Un esempio è l’iniziativa ‘Bologna all’Opera per la solidarietà’, dedicata alle associazioni di volontariato, avviata nel 2006, e che prosegue ora con un concerto straordinario di Alberto Veronesi, giovedì 18 gennaio 07, con l’orchestra del Comunale e il tenore Stefano Secco. I titoli: La nuit de Mai, di Ruggero Leoncavallo, e Vetrate di chiesa, di Ottorino Respighi. L’appuntamento è al Teatro Manzoni, via dé Monari ½, ore 20,30 (call center 199107070). Le associazioni aderenti al progetto sono: FANEP, Ass.ne Famiglie Neurologia Pediatrica, AIRC, Ass.ne Italiana per la Ricerca sul Cancro, ANT, Ass.ne Naz. Tumori, AGEOP, Ass.ne Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica, Telefono Azzurro, IDEA, Istituto per la ricerca e la prevenzione della Depressione e dell'Ansia, AIL, Ass.ne Italiana contro le leucemie - linfomi e mieloma, Croce Rossa Italiana, Fondaz. Hospice Seragnoli. A loro saranno riservati 20 biglietti omaggio, i rimanenti saranno venduti alla cifra simbolica di 1 euro.
Un riconoscimento importante all’impegno del teatro bolognese è già venuto proprio dalla Deutsche Grammophon, una tra le etichette più prestigiose nel panorama mondiale della musica classica: la casa discografica utilizzerà, infatti, l’orchestra del Teatro Comunale di Bologna per incidere insieme a Placido Domingo uno dei brani del concerto.

Nessun commento:

Posta un commento