giovedì 18 gennaio 2007

Le passeggiate musicali al Traetta di Bitonto


Apertura in jazz per l'edizione 2007 delle Passeggiate Musicali ospitate dal teatro comunale "Tommaso Traetta" di Bitonto. Il primo appuntamento, (con inizio alle 20) è con Told Notes, protagonista l'Alberto Jovene Trio (pianoforte Alberto Iovene, contrabbasso Marco Siniscalco, batteria Saverio Petruzzellis).
Il programma è incentrato su brani del primo lavoro discografico di Alberto Jovene ( si intitola per l’appunto Told Notes), che si fa apprezzare per una maturità musicale e una ricercatezza di suono inaspettate per un giovane pianista compositore come lui. Le velate atmosfere sono intrise da un'ansia del nuovo e da una ricerca di moduli espressivi che rendono le sue composizioni dolcemente melanconiche.
Le Passeggiate Musicali 2007, ideate dal maestro Vito Clemente (nella foto), proporranno a partire da oggi ben 15 serate, sino al 24 maggio, spaziando dal jazz allo swing, dalla lirica ai grandi solisti e all'operetta.
Molto interessante la politica tariffaria, promossa dall'Amministrazione comunale di Bitonto. Il biglietto d'ingresso (posto unico) ai singoli concerti è di 3 euro; l'abbonamento, invece, costa 30 euro. Previsto il biglietto ridotto (1 euro) per gli anziani con più di 65 anni, per i giovani sino a 18 anni e per gli studenti universitari e dei conservatori. Varata anche una speciale "Formula 2", che consente l'ingresso gratuito ad una passeggiata musicale a chi acquista due ingressi alla rassegna cinematografica "ItaliaCine" (in programma sempre al “Tratta”, ogni mercoledì) e l'ingresso gratuito ad un film di "ItaliaCine" per chi assiste a due concerti delle Passeggiate Musicali. Info. botteghino del teatro : 0803742636








Nessun commento:

Posta un commento