martedì 27 aprile 2010

Questa sera Nicola Sbisà e Franco Mezzena dialogano a Casa Giannini


A CASA GIANNINI (Via Sparano, 172 - 70121 BARI /
Ingresso libero / Ore 18,30 /
Infotel:0805246864)
questa sera il critico musicale Nicola Sbisà presenta il violinista Franco Mezzena, reduce dal successo riscosso con il concerto di Mendelssohn eseguito di recente alla Carnegie Hall di New York (teatro esaurito, più di 2.800 persone).
Il grande violinista ha di recente inciso l'Integrale dei capolavori di Ludwig van Beethoven per violino e pianoforte (Ed.Henle) con Stefano Giavazzi al pianoforte (nella foto la copertina di uno dei CD incisi).
La sua attività come solista ed in varie formazioni da camera, fra le quali “Ensemble Punto It”, lo vede presente nei più importanti teatri ed ospite nei principali festivals di tutta Europa, Giappone, Stati Uniti, Centro e Sud America. Si è esibito di recente a Roma, nella prestigiosa stagione “I Concerti del Quirinale di Radio 3” in diretta dalla Cappella Paolina del Palazzo del Quirinale.
Docente di Violino al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari è inoltre Direttore Artistico e fondatore dell'Accademia Superiore CMT “Città della Musica e del Teatro”, che ha sede a Penne (Pescara). E’ inoltre Direttore Artistico del Festival Internazionale “Musica & Teatro” in Abruzzo e della Viotti Chamber Orchestra, di cui è anche Direttore stabile.Suona su un magnifico Stradivari del 1695 (ex Kayser), su un violino di Roberto Regazzi (Bologna 1998), e su strumenti di Giuseppe Arrè (Cremona 2009) e Ornella Ceci (Bari 2009).

Nessun commento:

Posta un commento