mercoledì 7 dicembre 2011

Entusiasmo alle stelle ieri per la lezione-concerto alle scuole dell'Orchestra della Fondazione Petruzzelli diretta da Gregorio Goffredo


Grande successo per la lezione concerto organizzata dalla Fondazione Petruzzelli nel giorno di San Nicola. I giovanissimi alunni di ben 15 istituti scolastici primari e secondari di primo grado di Bari e provincia hanno affollato all'inverosimile il Teatro Petruzzelli.
L'evento rientrava nelle attività organizzate dall'Ufficio Scuola dell'ente lirico, fortemente voluto del sovrintendente Giandomenico Vaccari.
All'attore Antonio Stornaiolo è toccato il compito di coinvolgere i ragazzi, preparandoli all'ascolto delle ouverture di Mozart, Rossini e Bizet. Sul podio dell'Orchestra della Fondazione il maestro Gregorio Goffredo che ha diretto le Ouverture da "Le nozze di Figaro", "L'Italiana in Algeri", "La Cenerentola" e l'Entr'acte dei primi quattro atti della "Carmen". Molto apprezzate anche l'esecuzione del celebre "Pink Panther theme" interpretato dal Quintetto di Ottoni della Fondazione Petruzzelli e la chiusura in bellezza con la Sinfonia dal "Nabucco" di Verdi. A salutare i ragazzi anche il sindaco e presidente Michele Emiliano ed il vice presidente della Fondazione Petruzzelli Nuccio Altieri. Si spera che questo, risorse permettendo, diventi un appuntamento costante nel corso della prossima stagione del politeama barese.

Nessun commento:

Posta un commento