lunedì 12 dicembre 2011

Il giovane pianista pugliese Leonardo Colafelice vince il “The Young Pianist of the North” a Newcastle (Inghilterra)


Si è svolta dal 23 al 26 novembre 2011 a Newcastle upon Tyne (Inghilterra) la IV edizione del concorso pianistico internazionale “The Young Pianist of the North”.
La giuria, formata da pianisti e docenti delle più prestigiose accademie internazionali (tra cui l'Hochschule für Musik und Theater di Hannover, la Sibelius Academy di Helsinki, il Gateshead Music Services) ha assegnato all'unanimità (ex-aequo con la diciassettenne pianista coreana Jung Eun Kim) il Primo Premio ed il titolo di "Young Pianist of the North 2011" al giovane pianista pugliese Leonardo Colafelice, allievo del M° Pasquale Iannone al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e già noto alle platee internazionali per le affermazioni ottenute in altri prestigiosi concorsi in U.S.A., Danimarca, Francia e Italia.
Il giovane pianista, che ha da poco inaugurato la stagione "Incontri musicali" della Società dei Concerti di Milano (Auditorium G. Gaber, Grattacielo Pirelli), a seguito di quest'ultima prestigiosa affermazione è già stato invitato a tenere concerti in Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento