giovedì 1 febbraio 2007

I grandi eventi della Camerata Musicale Barese


Dal 6 febbraio con Salvatore Accardo (nella foto), l’Orchestra da Camera di Padova ed il Violista barese Giuseppe Russo Rossi, la Camerata Musicale Barese darà il via ad una serie di grandi eventi che si concluderà a maggio.

Il secondo appuntamento è previsto per il 19 marzo al “Piccinni”: andrà in scena la “Compania Flamenco” di Antonio Marquez nello spettacolo “Vida breve y Flamenco” e “Carmen”. Marquez è stato giudicato dal critico della stampa “un ballerino dotato di tecnica sublime”;

Il 24 marzo, sempre al “Piccinni” seguirà il jazz con il “John Abercrombie Quartet”, che è famoso anche per il felice abbinamento tra chitarra e violino .

La concertistica avrà per nome Andrea Lucchesini, il pianista che si è imposto all’attenzione internazionale vincendo il Concorso “Dino Ciani” nel 1983. Lucchesini suonerà il 24 aprile al “Piccinni” brani di Schubert e Chopin.

Per un pubblico certamente più nutrito e composito si annuncia la “Banda Osiris” che, in questo periodo, domina il panorama del Teatro leggero.Il frizzante, vivace e spumeggiante complesso si esibirà in “Banda Punto Venticinque”, una nuova produzione. Il suo concerto è in programma al “Piccinni” per il 27 aprile.

Ultimo degli Eventi della Camerata in ordine di tempo il balletto della RBR Dancecompany in “Statuaria”, coreografia di Cristiano Fagioli; anche questa è una nuova produzione. In “Statuaria”. La danza e intesa come perfetto linguaggio del corpo, che si esprime solo per movimenti e linee, senza il soccorso della parola.

La Camerata ricorda che è sempre valida per questi e per tutti gli altri spettacoli la formula “FREE CARNET – LAST MINUTE”, abbonamento valido per 5 spettacoli al costo di 100,00 € . Per informazioni e prenotazioni gli uffici della Camerata sono aperti tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.


Nessun commento:

Posta un commento