lunedì 26 febbraio 2007

Mario Ancillotti e il "Nuovo Contrappunto" per la Camerata Musicale Barese


La Camerata ospiterà martedì 27 al Cine Teatro “Nuovo Palazzo” l’Orchestra da Camera “Nuovo Contrappunto”, diretta da Mario Ancillotti (nella foto). Il concerto sarà dedicato al mondo incantato e naturalistico di Debussy e di Ravel.
Il programma prevede infatti “Prelude a l’Apres Midi d’un Faune” per undici strumenti di Claude Debussy; la "Sonata per Flauto, Viola ed Arpa", “L’Introduzione ed Allegro” per arpa, flauto, clarinetto e quartetto d’archi e “Ma Mere l’Oye” per undici strumenti di maurice Ravel.
Il “Nuovo Contrappunto” nacque nel 1995 con il contributo di alcuni giovani musicisti riunitisi nella celebre Scuola di Fiesole, in occasione del laboratorio di musica contemporanea tenuto da Mario Ancillotti e da Enzo Porta.
La formazione ha debuttato al Teatro Massimo di Palermo nella primavera del 1996. Da allora il complesso si è esibito in tutta Italia ed ha arricchito notevolmente il suo repertorio con opere anche in prima esecuzione assoluta, di cui alcune appositamente commissionate. L'ultimo numero della rivista "Amadeus" contiene in allegato un loro eccellente cd inedito con musiche di Manuel De Falla. Il “Nuovo Contrappunto” si è già esibito a Bari il 20 febbraio 2001 al Teatro Piccinni. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 - Bari. Infotel: 080/5211908.

Nessun commento:

Posta un commento