mercoledì 10 settembre 2008

Grandi stelle del belcanto all'Auditorium Parco della Musica di Roma dal 12 al 29 settembre 2008



"BELCANTO FESTIVAL" - 12/29 settembre 2008 - Auditorium Parco della Musica - Roma.
Sei appuntamenti dedicati al Belcanto italiano, alla riscoperta di un'irripetibile stagione lirica in cui trionfarono compositori come Rossini, Bellini e Donizetti. Nel mese di settembre a Roma si alterneranno alcuni tra i più grandi protagonisti del panorama lirico-sinfonico: da Cecilia Bartoli (nella foto), che insieme all'Ensemble La Scintilla di Zurigo presenterà il suo disco dedicato alla mitica Maria Malibran, alla veterana Mariella Devia, da Micaela Carosi a Sonia Ganassi fino al concerto dei tre tenori: John Osborne, Celso Albelo e Barry Banks. Ampio spazio anche ai giovani con una serata in cui saranno protagonisti gli artisti dell'Opera Studio, il corso di perfezionamento dell'Accademia di santa Cecilia volto a formare nuovi talenti. Concluderà il Festival l'esecuzione della Norma di Bellini diretta dal M° Kent Nagano.
CARNET BELCANTO: 5 concerti da 80 a 123 Euro / 4 concerti da 75 a 118 Euro Sconto del 10% per gli abbonati di Santa Cecilia e del 25% per i giovani fino a 30 anni.

2 commenti:

  1. tutto bene, ma definire Mariella Devia semplicemente "veterana" è imperdonabile: stiamo parlando di una delle voci più straordinarie del canto nel mondo. capisco che il comunicato stampa deve essere stringato, ma così è davvero troppo.

    RispondiElimina
  2. E chi lo mette in dubbio? Certo che Mariella Devia è una delle più straordinarie cantanti in attività.
    Definirla veterana, caro Krauss, non ne sminuisce certo il valore.
    All'inizio del post si parla di grandi voci, includendo naturalmente quella della Devia.
    Riguardo alla stringatezza del pezzo le do piena ragione.Purtroppo lavoro a l blog in completa solitudine e non posso scrivere quotidianamente "elzeviri" per giunta gratuiti. Devo pur mangiare ogni tanto...

    RispondiElimina