martedì 21 settembre 2010

Qui Londra: l'11 febbraio 2011 ci sarà la premiazione dell' Accademia Apulia Art Award


Accademia Apulia, organizzazione "no profit" nata a Londra nell'ottobre 2008 con l’obiettivo di promuovere scambi culturali e professionali tra Italia e Regno Unito, annovera tra i propri associati importanti personalità a livello nazionale ed internazionale, quali Gianrico Carofiglio, Johnny Shand Kidd, Nancy Dell’Olio, Simonetta Agnello Hornby, Karen Essex.
L’adesione di membri così autorevoli e la loro volontà di condividere professionalità ed esperienze all’interno della rete, contribuiscono efficacemente a promuovere lo sviluppo individuale, fornendo al contempo modelli di riferimento, rappresentano gli elementi cardine e la base di partenza dell’associazione.

L’organizzazione di seminari, eventi culturali, spettacoli cinematografici e teatrali offre agli aspiranti professionisti l'opportunità di interagire con personalità di primo piano in ogni settore professionale. Come ha dichiarato il Presidente Angelo Iudice, “la forza dell’Accademia Apulia sta nella fitta rete costituita dagli associati, provenienti da esperienze culturali e professionali diverse. Questo eclettismo rende l'organizzazione un'arena vivace e stimolante per coloro che cercano di sviluppare la loro carriera o trasmettere la loro esperienza alle generazioni future.”

L’impegno nel favorire il dialogo e l’interscambio culturale a livello internazionale e’ la finalità dell’Accademia Apulia Art Award 2010, un premio annuale che intende incoraggiare e promuovere le opere di giovani artisti emergenti.
Con il contributo di sponsor di portata internazionale quali Belluzzo & Associati, studio legale tributario con uffici a Milano e Londra, le aziende Cibiamo, Gattarella Resort e Tenuta Fujanera ed il patrocinio del British Council, dell’Istituto Italiano di Cultura, della Regione Puglia e del Consolato britannico di Milano, l’Accademia promuove il concorso internazionale di fotografia ‘Genius loci : lo spirito del posto e le diversità culturali’, finalizzato a premiare e promuovere fotografi emergenti di tutte le nazionalità residenti in Italia e nel Regno Unito e a rafforzare i legami culturali tra i due paesi attraverso l’arte.

Un’autorevole giuria, composta da prestigiosi rappresentanti del mondo della fotografia, del giornalismo e dell’arte selezionerà, fra le opere presentate, quella meritevole del premio, consistente in un assegno di 1000 sterline.

La Giuria è costituita da:

Gabriele Torsello – Photo Journalist /
Gareth Harris – il Giornale dell'Arte /
Gianluca Longo – ES Magazine Christopher Sims – Fashion Photographer /
Jennifer Francis Faure – Royal Academy of Arts /
John Ingledew - University of Gloucestershire /
Lia De Venere – Accademia di Belle Arti, Bari /
Michele Traversa – Direttore ed Editore LSD Magazine.

La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 11 Febbraio 2011 presso The Royal Horseguards, 1 Whitehall Place, Londra SW1, alla presenza della Giuria e del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia Apulia UK.

Nessun commento:

Posta un commento