martedì 12 ottobre 2010

Stasera "Omaggio a Giorgio Gaber": vernice della stagione 2010/2011 della Camerata Musicale Barese


Come ormai tradizione, anche quest’anno, la Camerata Musicale Barese anticiperà la 69ª Stagione 2010/2011 con un’anteprima in programma la sera del 12 ottobre allo Sheraton con un concerto straordinario “Omaggio a Giorgio Gaber”.

Sul palcoscenico la “Tribute Band Romana di Giorgio Gaber” che porta il nome “Polli di Allevamento”, lo stesso nome di uno spettacolo che il grande cantautore lanciò nel 1978, all’insegna della felice formula “teatro canzone”, dalla registrazione integrale di questo spettacolo derivò un album di grande successo.

Il “Concerto-Vernice” è offerto, come sempre, da “Banca Carime”, partner ufficiale delle Stagioni della Camerata, nell’ambito dei suoi benemeriti programmi “per la cultura e per il sociale”.

I testi dello spettacolo sono di Giorgio Gaber e Sandro Luporini: gli arrangiamenti musicali sono firmati da Franco Battiato e Giusto Pio. La formula prevede l’alternanza di canzoni e di brevi monologhi.

I protagonisti della “Giorgio Gaber Tribute Band” sono Luigi Bellanca (voce, chitarra acustica ed armonica), Daniele Spigarelli, (tastiere, piano, fisarmonica, chitarre pulite ed arrangiamenti) e Fabrizio Bellanca (basso, chitarre distorte, programmazione di computer).

Sono tutti e tre musicisti con una lunga esperienza alle spalle, profondi conoscitori di Gaber, che si esibiscono attraverso una strumentazione varia e acustica ma avvalendosi di programmazioni elettroniche, prodotte da loro stessi. L’obiettivo è far conoscere Gaber alle nuove generazioni e rievocare, per chi invece c’era, le indimenticabili emozioni di un’intera generazione; in sintesi tentare di ricreare l’atmosfera delle sue canzoni, dagli episodi più divertenti alle melodie più struggenti, nonché divulgarne il messaggio, quanto mai attuale. Tutto questo senza il minimo intento imitativo.

Il concerto sarà preceduto questa mattina alle 11 da una conferenza stampa, sempre allo Sheraton, durante la quale sarà presentata la 69ª Stagione 2010/2011 della “Camerata”. Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Banca Carime Prof. Avv. Andrea Pisani Massamormile ed il Presidente della Camerata Prof. Giovanni Girone.

Intanto continuano con pieno successo e consenso la campagna abbonamenti per la categoria “Eventi” e la vendita dei biglietti per i balletti “Momix”, “Opera di Kiev”, dell’ “Opera Macedone”, del Balletto di Mosca, del “Nuevo Ballet Espanol” e dell’ “American Ballet Theatre”.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Via Sparano 141 tel. 080/521.19.08, Botteghino del Teatro Piccinni e Box Office c/o La Feltrinelli

Nessun commento:

Posta un commento