lunedì 13 giugno 2011

Domani al Multicinema Galleria c'è la GISELLE dal Bolshoi di Mosca


Il cinema sta cambiando ed anche la fruizione delle multisale. Con l’avvento del digitale e con la possibilità di trasmettere via satellite grandi eventi in diretta o in differita, da oggi è possibile sedersi comodamente in un cinema e godere al meglio la visione di un’opera lirica, di un balletto, di un concerto rock o di un evento sportivo.

Sono solo alcuni degli scenari che stanno cambiando la fruizione cinematografica e spettacolare e che, con l’avvento totale del sistema di proiezione in digitale (entro due anni la pellicola sparirà del tutto), permetterà di mantenere i migliori standard di qualità possibili.

Ecco i prossimi balletti che il Multicinema Galleria di Bari trasmetterà, via satellite e in DIGITALE, dal Teatro Bolshoi di Mosca, MARTEDÌ 14 GIUGNO (doppio spettacolo alle 17,00 e alle 20,30):

CLASS CONCERT (LA LEZIONE DI DANZA) – Teatro Bolshoi/

Balletto in un unico atto che mostra una lezione di danza (coreografata) sulle musiche di Alexander Glazunov, Anatoly Lyadov, Anton Rubinstein e Dimitri Shostakovich.
Durata: 43’.

GISELLE – Teatro Bolshoi /

Giselle è un balletto classico-romantico. Nacque nel 1841 dall'idea di Theophile Gautier non appena il libretto – composto con la collaborazione di Jean-Henry Saint-Georges - fu finito, venne musicato da da Adolphe-Charles Adam, uno tra i più celebri compositori di musiche per balletto. La coreografia fu affidata a Jean Coralli, anche se i passi dei primi ballerini erano stati curati da Jules Perrot. La versione in programma, coreografata da Yuri Grigorovich, vede le scenografie di Simon Virsaladze, la direzione musicale di Alexander Kopylov e le performance di Svetlana Lunkina e Dmitry Gudanov.
Durata: 2h e 20’ con intervallo.

Prezzo Ingresso:
Intero 15 euro
Ridotto 12 euro
Scuole di danza, Assocral, abbonati Fondazione Petruzzelli 9 euro.

Si possono prenotare i biglietti anche all’indirizzo internet http://www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/multicinema-galleria-bari.html

Nessun commento:

Posta un commento