lunedì 27 giugno 2011

L'8 luglio prende il via il Ravello Festival 2011: due mesi di musica, incontri e mostre



L’8 luglio prende il via il Ravello Festival e si parte dall’Auditorium Oscar Niemeyer con uno spettacolo in esclusiva italiana: protagonisti il pianoforte del grande maestro del minimalismo, Philip Glass (nella foto) e le immagini di Francesco Clemente.
Racchiuso in poco meno di due mesi, dall’8 luglio al 27 agosto, il festival campano propone in 51 giorni circa 60 eventi, alternando concerti sinfonici e cameristici, balletti e performances jazz, incontri con scrittori e mostre, momenti di formazione e omaggi alla tradizione musicale (napoletana e non solo). Ad onta, dunque, di una situazione economica non facile, il Festival conserva il suo format multidisciplinare ed una dimensione inequivocabilmente internazionale, presentando molti spettacoli in prima o in esclusiva, concedendo attenzione imprescindibile all’originalità dei contenuti.
Il "Viaggio", tema conduttore di questa edizione, verrà declinato attraverso la poliedrica proposta artistica che si richiamerà in maniera esplicita al Leitmotiv dell’anno, formando una sorta di fil rouge percepibile, ma non esclusivo, nell’ambito del fittissimo cartellone. Per la prima volta, dal 2003, il Ravello Festival rinuncia all’articolazione in più sezioni, compattandosi intorno ad un’unica direzione artistica, affidata a Stefano Valanzuolo (direttore generale del Festival nel 2009 e 2010).
L’edizione 2011 punta forte, come di consueto, sulla magia del Belvedere di Villa Rufolo, palcoscenico privilegiato delle proposte sinfoniche che quest’anno ha subito un corposo restiling, ma accede per la prima volta, in modo frequente e regolare, al nuovo Auditorium “Oscar Niemeyer”, che ospiterà numerosi eventi cameristici.
Per consultare il calendario completo degli eventi, per avere informazioni su Ravello, per avere in un clik tutti i numeri utili, i video e le immagini delle edizioni precedenti vai sul nostro sito www.ravellofestival.com/ -
Boxoffice: 089 858422 - boxoffice@ravellofestival.com/
Per comprare i biglietti on line: www.helloticket.it

Nessun commento:

Posta un commento