mercoledì 15 giugno 2011

Recital del celebre tenore brasiliano Fernando Portari ad Acquaviva delle Fonti per l'Associazione "Giovanni Colafemmina"


Sabato 18 Giugno 2011, alle 21.00, presso la Sala Ala Nord di Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti (BA) nell'ambito della V° Stagione Concertistica dell'Associazione Musicale Giovanni Colafemmina, ci sarà l'atteso concerto del clebre tenore Fernando Portari (nella foto) accompagnato al pianoforte da Fedele Antonicelli. Il programma del recital prevede brani tratti dal repertorio operistico.
Nato a Rio de Janeiro, Portari ha intapreso gli studi vocali con il padre, lo studio del pianoforte con Zinaide Liggiero e di arte dramamtica con Antonio Mercado. Nel 1991 ha vinto il concorso “Lina Kubala” ed una borsa di studio per la “Scuola Superiore di Musica” di Karlsruhe in Germania, dove ha studiato con il tenore brasiliano Aldo Baldin. Da allora Portari ha collezionato numerosi successi a livello internazionale con presenze nei più noti teatri del mondo.
L’elenco dei suoi prossimi impegni annovera, fra gli altri titoli, Roméo et Juliette al Teatro alla Scala, Messa da Requiem di Verdi a Bremen con la Bremer Philarmoniker, La traviata al Teatro Comunale di Bologna, La bohème al Teatro de la Maestranza di Siviglia, I Vespri Siciliani al Grand Théâtre de Genève e Faust al Liceu di Barcelona. Canterà inoltre con la Muenchner Rundfunkorchester a Monaco di Baviera.

Nessun commento:

Posta un commento