venerdì 6 giugno 2008

Ultimo appuntamento di stagione con gli Incontri con la Musica a Casa Giannini


Domani, sabato 7 giugno, alle 18.30, ci sarà l'ultimo appuntamento della stagione con gli "INCONTRI CON LA MUSICA" da Giannini (nella foto Gianna e Giulia Giannini nello storico negozio barese). Il critico Nicola Sbisà incontrerà Claude Francaix, figlia del pianista e compositore Jean Francaix, con la partecipazione della pianista Maria Gabriella Bassi che ha inciso con lei il cd dal titolo "ELOGE DE LA DANSE", pubblicato dalla Dad Records.
Egli fu allievo di Nadia Boulanger, autore estremamente prolifico, e l'atmosfera predominante nelle sue composizioni pianistiche è l'estrema luminosità e gradevolezza e si puo' cogliere il suo intento: dar da pensare e sentire all'animo, senza mai annoiare e ponendo il virtuosismo, arduo ma mai scontato, a servizio di idee dalla chiarezza formale, con il gusto tutto francese per l'ironia.
Interventi musicali con le pianiste Gelsomina Cariello Volpe e Nicole Brancale. CASA GIANNINI - Via Sparano, 172 BARIIngresso libero - ore 18,30 /Infotel 0805246864.

Nessun commento:

Posta un commento