mercoledì 3 marzo 2010

Al teatro Petruzzelli Antonio Stornaiolo "racconta" i Carmina Burana di Orff a duemila studenti pugliesi


Aspettando il concerto in programma domani, giovedì 4 marzo alle 21.00, al teatro Petruzzelli l’Ufficio Scuola dell'omonima Fondazione Lirico Sinfonica barese ha organizzato per gli studenti pugliesi due date (una si è già svolta ieri martedì 2 marzo, l'altra è in programma questa mattina) dedicate ai "Carmina Burana" di Carl Orff.
Ad introdurre il concerto coinvolgendo la giovanissima platea c'è il noto attore e presentatore Antonio Stornaiolo (nella foto). Sul podio Stefan Anton Reck dirige l’Orchestra ed il Coro della Fondazione Petruzzelli.
Solisti del concerto Myrtò Papatanasiu (soprano), Nicola Marchesini (controtenore), Mario Cassi (baritono). Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani, maestro del Coro di Voci Bianche della Scuola Media del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari Emanuela Aymone.
All’iniziativa parteciperanno più di 2.000 ragazzi, tra le scuole che hanno aderito:13 licei, 23 scuole medie, 10 istituti tecnici ed una scuola elementare provenienti da tutta la Puglia.
Il concerto aperto al pubblico previsto per il 4 marzo sarà a sostegno delle attività dell’“Agebeo e amici di Vincenzo onlus”. I biglietti sono già tutti esauriti.

Nessun commento:

Posta un commento