mercoledì 29 dicembre 2010

I MITICI SWINGLE SINGERS PER IL “CONCERTO DI CAPODANNO” DELLA CAMERATA AL PETRUZZELLI


Per il 2011, gli auguri della Camerata Musicale ai suoi Soci ed al suo pubblico, avranno come scena il Teatro Petruzzelli: sarà la prima volta, dopo tanti anni, nel Politeama, che con le sue luci ed il suo antico fascino sarà la degna cornice del “Concerto di Capodanno”, tradizionale appuntamento della benemerita Associazione Barese.
Sul palcoscenico si esibiranno “The Swingle Singers”, un complesso inglese di 8 cantanti, già noto agli amici della Camerata , che da 50 anni, è in vetta a tutte le classifiche di questo genere vocale.
E sarà proprio il 2 gennaio al Petruzzelli, che i “Swingle Singers” festeggeranno il mezzo secolo.
Il loro motto è cantare musica come se fosse suonata.
Il programma sarà ispirato al jazz ed a note melodie del ‘900 e per Bari sarà quasi del tutto inedito. Solo due brani infatti, sono già stati eseguiti in pubblico, gli altri rappresentano una novità assoluta.
Nel passato dei “Swingle Singers” brillano molti successi e riconoscimenti; tra l’altro hanno cantato alla “Scala”, al “Regio di Torino”, ed al “Theatre Chatelet” di Parigi.
Oggi si esibiscono in tutto il mondo e molto intensa è anche la loro attività discografica.
C’è da aggiungere che nel loro bilancio cinquantennale figurano 4000 concerti e 50 album.
Niente di meglio per trasmettere alla famiglia della Camerata gli auguri corali più belli per il nuovo anno.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141, Box Office c/o La Feltrinelli e Botteghino del Teatro Piccinni.

Nessun commento:

Posta un commento