giovedì 7 aprile 2011

Domani a Martina Franca c'è il terzo appuntamento con "A SCUOLA CON IL FESTIVAL"


Domani a Martina Franca, alle 18.30, terzo e penultimo appuntamento del ciclo "A Scuola con il Festival". Con l’obiettivo d’incentivare la formazione del pubblico, soprattutto in relazione ai titoli in programma nell’edizione 2011 del Festival della Valle d'Itria, la Fondazione Paolo Grassi intende promuovere, come lo scorso anno, un ciclo d’incontri a cura di Daniela Rota, docente di Storia ed estetica della Musica presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Giovanni Paisiello” di Taranto, per conoscere ed approfondire quelle che saranno le tematiche principali della prossima edizione del Festival.
In un’ottica interdisciplinare, attenta alle relazioni intercorse tra la musica e le altre manifestazioni del pensiero e della cultura, verranno analizzati alcuni titoli in cartellone nella 37ª edizione del Festival.
I quattro incontri, aperti a tutti, di cui il primi due già tenuti venerdì 25 Marzo e venerdì 01 Aprile, si terranno presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi (Via Metastasio, 20 - Martina Franca). I primi due incontri (25 marzo – 1 aprile) sono stati incentrati sul tema: “Vienna, gli anni ’10, il tramonto dell’Impero e la fine della belle époque: L’anello di Policrate di Erich Wolfgang Korngold”, mentre i restanti due (8 e 15 aprile) avranno come argomento: “Berlino, gli anni ’20, la Repubblica di Weimar e il sogno di un’arte socialmente utile: Il regno segreto di Ernst Krenek”. La frequenza di tutti gli incontri darà diritto ad un Attestato di Partecipazione e ad agevolazioni per assistere agli spettacoli del Festival.
Per ulteriori informazioni: tel.080/4306763 - info@fondazionepaolograssi.it.

Nessun commento:

Posta un commento