giovedì 19 giugno 2014

Il Panificio Politico a Bari il prossimo 26 giugno al Frulez


A Bari, si sa, la focaccia è il pezzo forte. I panzerotti, non ne parliamo neanche.
Ma sulla comunicazione politica siamo davvero leader in Italia. Vantiamo una concentrazione di campagne elettorali sfornate, paragonabile solo alla produzione di pagnotte.
Il Panificio Politico nasce da un’idea di Serena Fortunato (Agenzia Moscabianca) e parte a Bari con il primo aperitivo il 26 giugno h.18.00 presso Frulez (Piazza Umberto I, 14).
Racconti e aneddoti divertenti di comunicatori e giornalisti che rappresentano modi di lavorare diversi in uno stesso ambito. Una raccolta di storie semiserie che narrano il modo in cui la politica comunica – o prova a farlo – se stessa. Un percorso tra situazioni, fatti, ciak, post che per l’occasione saranno sfornati insieme ad una buona dose di considerazioni teoriche.
“Dopo alcuni scambi di idee, abbiamo capito di avere troppa massa – spiega Serena Fortunato - Non potevamo lasciarla così, inutilizzata. Siamo baresi puri, dall’infornata facile. Ci saremmo ritrovati con le mani sporche di farina e l’acquolina in bocca. E invece siamo qui a offrirvi le nostre pagnotte politiche”.


Per il primo appuntamento gli ospiti:

Serena Fortunato – Giornalista, blogger, consulente (Agenzia Moscabianca)
“Spazzole, trucchi e fotoritocco. Ma noi di politico che cosa dobbiamo dire?”
Dino Amenduni – Giornalista, Responsabile nuovi media, consulente (Agenzia Proforma)
“Voglio mille fan su Facebook. Ma cosa dobbiamo dire? Ehm…”
Claudio Mineccia ed Enrico Olivieri –  Due creativi sull’orlo di una crisi politica (Art Director e Copy Writer - Agenzia Moscabianca)
Felice Blasi – Un matrimonio di convenienza (Presidente CORECOM Puglia)
Modera: Michele Mennuti, Rappresentante degli studenti Università degli Studi di Bari

L’idea
Si tratta di un primo incontro per studenti, curiosi e appassionati, con alcuni protagonisti del settore, reduci da esperienze diverse ma complementari e impegnati in campagne per partiti italiani, candidati nazionali e locali. Un’occasione aperta a nuovi interventi, suggestioni e idee in linea con un approccio professionale ma leggero. L’obiettivo è quello di trasferire alla platea il mondo affascinante - a volte simpatico a volte grottesco - della comunicazione politica (e dunque della politica), partendo da alcuni dettagli fino a generare un approccio teorico. Affinchè Bari diventi anche un luogo di discussione costruttiva su una delle sue specializzazioni.


Nessun commento:

Posta un commento