lunedì 30 giugno 2014

Il prossimo 30 ottobre si apre con Danilo Rea la stagione "Excellent" della Camerata Musicale Barese


La 73ª Stagione “Excellent” della Camerata Musicale Barese (2014/2015) che si aprirà il 30 ottobre al Petruzzelli, avrà tra i suoi ospiti più famosi, il pianista Danilo Rea (nella foto) che si esibirà in un programma dedicato ai “Beatles”. Sarà un Evento straordinario, fuori abbonamento, previsto per il 31 gennaio 2015 dal titolo: “Beatles in Jazz”. Con questo concerto che rientra in un nuovo affascinante ed impegnativo ciclo che ha per insegna “Progetti/Projects”, Danilo Rea sarà un’altra perla della collana che la Camerata dedica puntualmente al jazz e che ha tra i Soci dell’Associazione  moltissimi appassionati.

Danilo Rea, che occupa da tempo un posto di primo piano nel jazz italiano ed internazionale, è senza dubbio una garanzia anzi una certezza per uno spettacolo di grande richiamo.
Illuminante jazzista dalla formazione classica, il pianista Danilo Rea  è particolarmente apprezzato per la sua trasversale capacità nel muoversi con disinvoltura attraverso innumerevoli territori musicali, che nel tempo ha raccolto la stima di un pubblico sempre più vasto e colto che oggi lo acclama come uno dei primi pianisti provenienti dall’ Italia.
Molti sono i celebri artisti con cui ha collaborato ed i cui nomi suggellano in divenire una carriera ricca di successi: dalle indimenticabili collaborazioni con i grandi del jazz internazionale come
Chet Baker, Lee Konitz, Art Farmer, John Scofield , fino alle fortunate esperienze del Trio di Roma con Roberto Gatto ed Enzo Pietropaoli ed i Doctor 3 con lo stesso Pietropaoli e Fabrizio Sferra.
Compositore sensibile e geniale interprete di famosi repertori che spaziano dalla canzone d’autore italiana agli “evergreen” internazionali, dall’operistica agli standard del jazz, è dotato di un singolare lirismo e di rara immediatezza , capace di commuovere e sorprendere in modo unico ad ogni sua esibizione.
Biglietti in vendita sul sito www.cameratamusicalebarese.it, e presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141.
Continuano intanto numerose, gli abbonamenti  e le prenotazioni per la XXVIª edizione del Festival Jazz “Notti di Stelle” che si terrà al Petruzzelli dal 21 al 25 luglio e che si aprirà con: “Hiromi: The Trio Project con A. Jackson e S. Phillips”; il 22 con i “Funk Off”  e il 23 con gli “Incognito: Amplified Soul Tour” tutti  in esclusiva regionale ed infine il 25 con un apprezzato complesso di casa nostra la “Minafric Orchestra guest Faraualla”.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet www.cameratamusicalebarese.it, Box Office c/o La Feltrinelli e Botteghino del Teatro Piccinni.


Nessun commento:

Posta un commento