martedì 24 gennaio 2017

La concertistica della 75esima stagione della Camerata Musicale Barese.


La  75ª Stagione  “Gold”  della Camerata Musicale Barese   prevede manifestazioni  di grande prestigio  dedicate alla   Concertistica, dopo gli acclamati concerti del violinista Uto Ughi , di Andrea Lucchesini, di Stefan Milenkovich  toccherà  al chitarrista Pepe Romero con i suoi noti “Los Romeros”mantenere il livello eccelso delle proposte della Camerata il 9 febbraio al Teatro Palazzo.
Sua Altezza Reale il Re Juan Carlos I di Spagna ha insignito Celin, Pepe (fratelli) e Angel Romero dell’ordine di “Isabel la Catolica”, con la più alta onorificenza spagnola. La cerimonia ufficiale ha avuto luogo presso la University of Southern California nel Febbraio 2000, ed è culminata un concerto di Gala cui hanno preso parte i Romeros come “special guests” della serata. I Romeros estremamente popolari in tutta la penisola Iberica ed a livello internazionale e  tengono regolarmente tourneés in Europa ed Estremo Oriente, presso i principali centri musicali. Recenti sono quelle in Europa e Asia con oltre quaranta concerti riscontrando vere e proprie “standing ovations”.
Altro appuntamento, sempre a febbraio, il 21,  con  il Trio di Parma impegnato in un programma dedicato a Schuman e Brahms
Il 15 marzo  il palcoscenico del Teatro Showville  vedrà  protagonisti due mostri sacri del pianismo italiano  Bruno Canino ed Antonio Ballista, alle prese con un programma tutto novecentesco dalle nuances di Debussy sino allo scatenamento ritmico di Milhaud (Il bue sul tetto) e Stravisnky (Sacre).
Ed in chiusura, il pianista Barry Douglas,  già acclamato in un applauditissimo recital di due anni fa,  che si esibirà con il famoso Quartetto del Teatro San Carlo di Napoli, in un capolavoro della cameristica il Quintetto di Brahms.
Presso gli uffici della Camerata proseguono le prenotazioni per il concerto spettacolo di Massimo Ranieri dell’11 marzo prossimo in esclusiva regionale.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento