domenica 22 gennaio 2017

Il 4 febbraio prossimo Il palcoscenico del Petruzzelli vibrerà sulle note appassionate del tango argentino con Roberto Herrera.


Il 4 febbraio prossimo il palcoscenico del Teatro Petruzzelli vibrerà sulle note appassionate del tango argentino. Protagonista Roberto Herrera e la Tango Company, nello spettacolo di “El Tango”, un viaggio nella storia della celebre danza sudamericana, dalle forme tradizionali delle origini sino alle sperimentazioni contemporanee, in un crescendo emozionale che approderà alle sonorità del tango nuevo e alle spettacolari danze folkloristiche argentine.
Roberto Herrera rappresenta la storia del Tango, sin dai suoi esordi, negli anni ’80.
Considerato un punto di riferimento, coniuga la tradizione e l’innovazione di questa nobile Arte, che trova le sue radici profonde nella cultura di un Paese.
“El Tango” sarà un’occasione per godere delle movenze e della passione sulla scena di un ballerino e coreografo dalle doti universalmente riconosciute.
L’innata eleganza della “Roberto Herrera Tango Company” e l’energia coinvolgente del tango argentino fonderanno in uno spettacolo intenso la storia del Tango partendo dalle origini fino ai nostri giorni attraverso un percorso crescente che approda alle sonorità del tango e confluisce nelle spettacolari danze argentine realizzate da 5 coppie di ballerini, accompagnate dall’ orchestra dal vivo “Lo Que Vendra” e la bella voce di Marili Machado.
Roberto Herrera, incarnazione della più profonda cultura popolare argentina, rivive il viaggio sul palco. Vibra, irrompe, innalza in un caleidoscopio di colori in un travolgente spettacolo dove coreografia e suoni si toccano e maestria di arti e costume, incontrano il pubblico e lo catturano.
Del resto “Il tango è un pensiero triste che si balla” secondo una storica definizione del musicista, compositore e regista argentino Enrique Santos Discépolo Deluchi.
La Camerata rende valida anche per la Grande Danza la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi fino a 15 anni, oltre ad una promozione dedicata a tutti gli allievi delle scuole di danza che vorranno assistere allo spettacolo, a cui verranno riservate speciali agevolazioni.
Presso gli uffici della Camerata si possono ritirare tutte le prenotazioni effettuate, anche on-line, per gli spettacoli  programmati nei  mesi di gennaio e febbraio 2017.
Per informazioni e biglietti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908,  on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.


Nessun commento:

Posta un commento