giovedì 5 febbraio 2009

Febbraio al Teatro alla Scala di Milano: Pollini, Barenboim, Quasthoff e...


Dopo la prima serata del Progetto Pollini con l'insigne maestro milanese il 2 febbraio scorso, questa sera 5 febbraio riprende per sei recite lo stupendo allestimento del Tristan und Isolde di Wagner, firmato da Patrick Chéreau per la regia e da Daniel Barenboim (nella foto) per la direzione musicale che, come ricorderete, ha inaugurato il Sant'Ambrogio del 2007 con un trionfo di pubblico, oltre ad essere stato giustamente premiato con il riconoscimento los corso anno del Premio Abbiati dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali.
Il 13 sempre di questo mese inizia poi un altro ciclo atteso: il Beethoven-Schönberg di Daniel Barenboim solista e direttore dei cinque Concerti per pianoforte del primo e delle principali composizioni per orchestra del secondo, in quattro date.
Il 15 debutta la nuova produzione del balletto Coppélia, nella coreografia di Derek Deane e nello spettacolare allestimento di Luisa Spinatelli.
L’ Accademia offre il 14 e 15 un altro week-end di concerti in Foyer a 5 euro con i suoi migliori allievi; il 16 quattro solisti della Filarmonica con il pianista Philip Moll dedicano un delizioso programma da camera al pubblico Giovani e Anziani del lunedì pomeriggio.
Il 23 è incastonata una perla: il recital del basso baritono Thomas Quasthoff, che avrà come accompagnatore eccellente Daniel Barenboim. Programma: Die Winterreise di Schubert.
(Teatro alla Scala via Filodrammatici, 2 - 20121 Milano).

Nessun commento:

Posta un commento