mercoledì 11 novembre 2009

NEWS DALLA SCALA DI MILANO


Sarà una doppia serata ad inaugurare la serie dei Concerti straordinari della Scala di Milano, cui appartengono anche a pieno diritto il Gala Domingo del 9 dicembre e quello che nella prossima primavera vedrà lo storico e attesissimo ritorno nel teatro milanese di Claudio Abbado (nella foto) il 4 e 6 giugno 2010 con la stupenda Seconda Sinfonia “La Resurrezione” di Gustav Mahler.
Mercoledì 18 e venerdì 20 novembre Daniel Barenboim dirigerà alla Scala la Messa da Requiem di Verdi con un quartetto di voci di assoluto spicco: il soprano Barbara Frittoli, il mezzosoprano Sonia Ganassi, il tenore Jonas Kaufmann, il basso Kwanchul Youn.
Il doppio appuntamento segue di pochi giorni la tournée dei complessi scaligeri a Parigi, con il grande affresco verdiano e la serata Bartók (Boulez-Pollini) alla Salle Pleyel, in serate contigue (15 e 16 novembre).
La Messa da Requiem arriva a Milano a conclusione di un lungo percorso che l’ha portata in Italia e all’estero in diversi contesti: in aprile alla Philharmonie di Berlino, in giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in luglio all’Hayarkon Park di Tel Aviv, davanti a un pubblico di 100 mila persone, e in settembre alla NHK Hall di Tokyo.

Nessun commento:

Posta un commento