mercoledì 25 novembre 2009

Sarà l'Orchestra della Provincia di Bari a suonare Turandot per l'inaugurazione della stagione d'opera 2009/2010 della Fondazione Petruzzelli


La Fondazione Petruzzelli presenta Turandot di Giacomo Puccini (nella foto Iseppi/Cofano un momento delle prove), su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni. L'Opera, per la regia del maestro Roberto De Simone sarà rappresentata domenica 6 dicembre alle 20.00, mercoledì 9 alle 20,30, venerdì 11 alle 20,30 e domenica 13 dicembre alle 17.00.
Sul podio dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari (fino alla serata di ieri la sua partecipazione era incerta) ci sarà il maestro Renato Palumbo.
A dar vita al capolavoro pucciniano un cast di eccellente valore: Martina Serafin (Turandot), Fabio Armiliato (Calaf), Roberta Canzian (Liù), Alessandro Guerzoni (Timur), Domenico Colaianni (Ping), Cristiano Olivieri (Pang), Stefano Pisani (Pong), Max Renè Cosotti (Altoum), Antonio Muserra (Un mandarino), Raffaele Pastore (Il Principe di Persia).
A firmare le scenografia Nicola Rubertelli, i costumi Odette Nicoletti, il light design Vincenzo Raponi, le coreografie Domenico Iannone. Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli Franco Sebastiani, maestro del Coro delle voci bianche del Conservatorio Niccolò Piccinni Emanuela Aymone. Regista collaboratore Mariano Bauduin. I biglietti per le recite di Turandot, come quelli del concerto fuori abbonamento dell'Orchestra Giovanile Cherubini diretta da Riccardo Muti (quest'ultimo praticamente esaurito nel giro di 24 ore!) e degli altri spettacoli in programma nella stagione, sono in vendita al botteghino del teatro Petruzzelli da lunedì scorso e stanno andando letteralmente a ruba.
A tale proposito, il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli Giandomenico Vaccari nella giornata di ieri, attraverso un comunicato stampa, ha espresso soddisfazione per il lusinghiero risultato di botteghino e per la passione di chi ha affrontato lunghe ore di attesa pur di assicurarsi un posto per assistere agli spettacoli del cartellone 2009/2010 al teatro Petruzzelli.
Egli si è dunque scusato con i cittadini per i disagi che purtroppo sono connaturati allo stesso meccanismo della fila e garantisce il massimo impegno del personale del botteghino e dell'ufficio informazioni che ha sempre operato con efficienza e serietà.
Inoltre sul sito della Fondazione Petruzzelli (www.fondazionepetruzzelli.it) è disponibile anche un puntuale servizio di vendita on-line.

Nessun commento:

Posta un commento