giovedì 1 luglio 2010

Lunedì 5 luglio "Contemporary Night" (in prima mondiale) è di scena al Petruzzelli


La Fondazione Petruzzelli promuove un nuovo appuntamento tutto dedicato alla danza contemporanea a cura di Eleonora Abbagnato, etoile dell'Opera di Parigi, nonchè consulente delle attività di balletto del teatro barese (nella foto).
Lunedì 5 luglio, alle 21.00, infatti, il Petruzzelli sarà il palcoscenico ideale di un grande evento in prima mondiale: “Contemporary night” che vedrà protagonisti tre giovani ed acclamati coreografi europei: Walter Matteini, Jiri Bubenicek e Davide Bombana (noto al grande pubblico per aver curato la coreografia del video di Vasco Rossi danzato da Eleonora Abbagnato).

Le coreografie in programma sono state realizzate in onore del grande ritorno della danza contemporanea al Petruzzelli e saranno interpretate da Eleonora Abbagnato, José Perez, Benjamin Pech, Silvia Azzoni, Alexander Riabko, Otto Bubenicek, Jiri Bubenicek e dall’Imperfect dancers compagnia Balletto 90.

Nel cast dello spettacolo spiccano Alexander Riabko e Silvia Azzoni principal dancers della “John Neumeier's Company” (Hamburg Ballet) e José Perez che ha già conquistato un posto d’onore nell’immaginario dei giovani amanti della danza partecipando al programma “Amici” di Maria De Filippi.
Il disegno luci dello spettacolo sarà curato da Bruno Ciulli.
La stella dell’Opera di Parigi indosserà costumi realizzati per “Contemporary night” da Ermanno Scervino.
I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro Petruzzelli.
Informazioni: 080.975.28.40

Nessun commento:

Posta un commento