lunedì 14 febbraio 2011

I prossimi appuntamenti della Camerata Musicale Barese con la Danza e il Musical


La 69ª Stagione della Camerata propone altri due appuntamenti con la danza ed una con il musical.
Il primo spettacolo, già annunciato su questo blog, è in programma per il 25 e 26 febbraio al Petruzzelli con il “Nuevo Balletto Espanol” che presenterà “Cambio de Tercio”.Seguirà il 12 e 13 marzo, sempre al “Petruzzelli” “l’American Ballett Theater II” in “U.S.A. Great Dance”.
Per il 1° e 2 Aprile andrà invece in scena al “Piccinni” “Hello Dolly”, musical della compagnia di “Corrado Abbati”.
“Cambio de Tercio” del balletto spagnolo è una miscela di vari stili che si basano sulla danza classica spagnola e flamenco ed a livello geografico propone, come sempre assoli di Rojas e Rodriguez , entrambi coreografi ballerini ed artisti principali; passi a due ed emozionanti numeri di gruppo, densi di sensualità e forza.
Uno dei principali aspetti innovativi di questa produzione arriva dai musicisti sul palco che interagiscono con i ballerini nelle varie coreografie.
Gli effetti visivi sono garantiti dalla attenta selezione di costumi e dal “design luci” progettato appositamente per questa occasione.
Con “Cambio de Tercio” le danzatrici trasmettono tutta la loro sensualità e le loro emozioni.
Coreografi invitati sono Rocio Molina, Manuel Linan e Rafael Campallo; le ballerine Maria Lopez, Pilar Gonzales, Cristina de Vega e Raquel Tamarit.
Il Balletto Espanol torna a Bari per la Camerata dopo nove anni.
“L’American Ballet Theater II” scende a Bari in prima assoluta in Italia; è una compagnia classica di giovani danzatori di eccezionali qualità, selezionati in tutto il mondo.
Coreografie di G. Balanchine, J. Robbins e A. Tudor.
L’incontro con il musical s’intitola “Hello Dolly”, spettacolo di Michael Stewart e Jerry Herman, adattamento e regia di Corrado Abbati, artista tante volte apprezzato ed applaudito dal pubblico della Camerata.
“Hello Dolly” è uno dei più grandi musical di tutti i tempi. Solo a Bradway, al suo debutto, superò le 3.000 repliche.
Per tutti e tre gli spettacoli, la Camerata offre un abbonamento particolare per le poltrone al costo di Euro 129,00.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli, Botteghino del Teatro Piccinni e Bar Dona Flor in Via S. Cognetti a Bari.

Nessun commento:

Posta un commento