venerdì 25 febbraio 2011

Tutti gli appuntamenti prima della "SALOME" al Teatro Petruzzelli del 6 marzo


Iniziano, dopo l'intrigante "antipasto" di ieri a Casa Giannini, con i docenti del Conservatorio barese, Detty Bozzi, Nicola Scardicchio e Angela Annese, gli appuntamenti preparatori in vista della "Salome" di Richard Strauss che sarà allestita ed eseguita al Teatro Petruzzelli di Bari il prossimo 6 marzo. Questa sera alle 19.30, nel locale Circolo della Vela (nei pressi del Margherita) il sovrintendente della Fondazione Petruzzelli, Giandomenico Vaccari (nella foto) terrà una conversazione dedicata al tema: “Ai limiti dell’incredibile: La Salome di Richard Strauss”. Introdurrà l’incontro il Presidente del Circolo della Vela, l’Ing. Dino Sibilano. L’ingresso è riservato ai soci del Circolo ed ai loro ospiti.
Venerdì 4 marzo, alle 17.00, nel foyer superiore del teatro Petruzzelli, il sovrintendente Giandomenico Vaccari ed il musicologo Lorenzo Mattei terranno un incontro sempre dedicato all'opera straussiana.
Domenica 6 marzo, alle 11.00, il sovrintendente terrà un'ulteriore guida all’ascolto per il pubblico della Feltrinelli "Libri e Musica" (Via Melo - Bari). L’ingresso è libero per entrambi gli incontri.
L’opera, per la regia di Vittorio Sgarbi, è in programma al Teatro Petruzzelli domenica 6 marzo alle 20.00 (turno A), martedì 8 marzo alle 20.30 (turno B), giovedì 10 marzo alle 20.30 (turno C). Dirigerà l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli il maestro Ralf Weikert, a curare le scene ci sarà Ezio Frigerio, mentre i costumi sono firmati da Franca Squarciapino, le coreografie da Isa Traversi e il disegno luci da Gianni Mantovanini.
Nel ruolo di Erode canterà Scott Mac Allister, Katja Lytting sarà Erodiade, Salome sarà interpretata da Erika Sunnegårdh, Samuel Youn sarà Jochanaan, Eric Fennell sarà Narraboth, Stefanie Irányi sarà Un paggio di Erodiade.
I Cinque giudei saranno interpretati da Aldo Orsolini, Angelo Raciti, Antonio Feltracco, Michele D’Abundo e Carlo Di Cristoforo.
Aleksey Yakymov e Rogelio Marin saranno Due nazareni.
I Due soldati saranno interpretati da Aleksey Yakymov e Paolo Battaglia. Carlo Di Crisfoforo sarà Un uomo della Cappadocia, Marco De Carolis sarà Uno schiavo.
Assistente alla regia Cinzia Gangarella, assistente scenografo Oscar Cafaro.
I biglietti sono in vendita al Botteghino del Teatro Petruzzelli.
Infopoint: 080.975.28.40.

Nessun commento:

Posta un commento