lunedì 7 maggio 2007

Stefano Bollani in tournèe con l'ICO della Magna Grecia

Si concluderà a Molfetta mercoledì 9 maggio la serie di concerti che il pianista Stefano Bollani e il maestro Mirko Guerrini insieme all’Orchestra della Magna Grecia di Taranto stanno tenendo in Puglia. Dopo Castellana Grotte, Taranto e Lecce sarà la volta del Teatro Odeon di Molfetta che a partire dalle ore 20.30 ospiterà il duo jazz che propone l’ultimo lavoro di Bollani e Guerrini intitolato “Sette Motivi per amare Mozart”.
Bollani si muove con agilità e ironia tra radici classiche, standard jazzisti, canzone leggera e creazioni originali, e anche, questa volta, proporrà un repertorio dedicato a chi ama gli artisti “fuori dagli schemi”.
In tutto questo sorretto da Mirko Guerrini che, oltre a scrivere con Bollani le musiche originali del lavoro, ne ha curato gli arrangiamenti e dirigerà l’Orchestra tarantina.
Mozart è solo il punto di partenza per i due autori di un viaggio musicale che cerca affascinanti quanto stimolanti punti di contatto tra Classica e Jazz. Un lavoro senza dubbio interessante ascoltato da chi scrive la scorsa estate durante il Talos Festival a Ruvo di Puglia. Infotel botteghino Teatro Odeon di Molfetta tel. 080.3971920.

Nessun commento:

Posta un commento