venerdì 18 maggio 2007

Tutto esaurito per l'attesa Tosca diretta da Daniel Oren

La Tosca di Giacomo Puccini è tra le opere più amate dai melomani di tutto il mondo. Torna a Bari dopo diversi anni al Teatro Piccinni giovedì 24, sabato 26 e lunedì 28 Maggio alle 20.30. Il botteghino del teatro, già da alcuni giorni preso letteralmente d’assalto, ha registrato il tutto esaurito.
A dirigere il capolavoro di Puccini - penultima opera in cartellone per la Stagione 2006/2007 della Fondazione Petruzzelli - alla guida dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, sarà il maestro Daniel Oren (nella foto).
Ad interpretare il ruolo di Tosca, la nota soprano cinese Hui-He, mentre a dare vita al personaggio di Mario Cavaradossi il tenore Piero Giuliacci e nel ruolo del Barone Scarpia, infine, il baritono Silvano Carroli.
Completano il cast vocale: Carlo Striuli, Angelo Nardinocchi, Cristiano Olivieri e Antonio Muserra. Franco Sebastiani dirigerà il Coro della Fondazione Petruzzelli, Emanuela Aymone guiderà il Coro delle Voci Bianche del “Conservatorio Niccolò Piccinni”. La regia è affidata a Elena Barbalich, mentre le scene e i costumi sono firmati da Tommaso Lagattolla.

1 commento:

  1. Salve!!ero curiosa anche di sapere chi fosse ad interpretare il pastore..grazie!

    RispondiElimina