lunedì 31 marzo 2008

Camerata Musicale Barese: ecco gli ultimi appuntamenti di stagione


La Stagione della Camerata Musicale Barese si avvia alla sua conclusione con quattro importanti appuntamenti dedicati alla musica classica ed al balletto.
Al primo posto, il 7 aprile al Teatro Piccinni, il violinista russo Sergey Krylov (nella foto) che torna a Bari per la Camerata sulla scia dell’eccezionale successo dell’anno scorso con un programma che comprende brani di Ysaye, Bach, Berio e Paganini. Il meno che si possa dire di Krylov è che si è esibito in tutti i continenti.
Secondo appuntamento il 22 aprile, al Nuovo Palazzo, con un promettente Trio tutto pugliese formato da giovani artisti del calibro di Giuseppe Russo Rossi (viola), Angelo Montanaro (clarinetto) e Viviana Velardi (piano). Il Trio eseguirà musiche di Debussy, Enescu, Schumann e Mozart.
Il 29 aprile, sempre al Nuovo Palazzo, suonerà la pianista Natalia Morozova, vincitrice di numerosi concorsi di rilevanza internazionale; ha tenuto applauditissimi concerti in Russia, Svizzera, Austria ed Italia. Il suo programma verterà su composizioni di Borodin, Glinka, Liszt e Chopin. Di Liszt interpreterà la “Rapsodia Ungherese n. 4 in mi bem. magg.” del 1853 e lo “Studio trascendentale n. 10 in fa min”. del 1851 in prima esecuzione alla Camerata.
“Guida all’Ascolto” per tutti e tre i concerti a cura della Prof.ssa Adriana De Serio.
Gran finale di stagione il 10 maggio al Teatro Piccinni con il Balletto Teatro di Torino che porterà in scena per la prima volta a Bari l’opera in sei quadri “Didone ed Enea”, ispirata alla vicenda della regina di Cartagine narrata nel IV libro dell’’Eneide di Virgilio e composta nel 1689 da Henry Purcell. E’ una musica meravigliosa, toccante, essenziale e coinvolgente. Ideazione e coreografia di Matteo Levaggi. Il Balletto Teatro di Torino ha 30 anni di vita e conta otto danzatori di varia provenienza e formazione.
E intanto in pieno sviluppo la campagna abbonamenti per la 67ª Stagione che rivedrà la Camerata con i suoi incontri più importanti al Teatro Petruzzelli.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141, infotel 080/5211908

1 commento:

  1. Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
    Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

    RispondiElimina