giovedì 8 maggio 2008

Domenica prossima il talentuoso pianista Mirco Ceci suonerà per l'A.G.I.MUS. di Mola


Con il sostegno di : Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo e Attività Culturali / Provincia di Bari - Assessorato alla Cultura del Comune di Mola di Bari / Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia / Camera di Commercio di Bari / Tim Competition. Domenica 11 maggio 2008 / ore 20.00 /
Mola di Bari - Teatro Comunale "N.van Westerhout"

"Giovani Talenti Pugliesi" - "Premio Venezia 2007 : miglior diplomato dei Conservatori Italiani"
MIRCO CECI - pianoforte /
Musiche di Schubert, Liszt, Chopin, Schumann /
Guida all'ascolto a cura di Alessandro Romanelli.

"A 19 anni Mirco Ceci vuole solo una cosa : vivere di musica. La giovane promessa del pianoforte è di Bari, dove inizia a studiare con il padre Luigi Ceci, docente al Conservatorio "Piccinni". Mostra subito particolare talento anche per la Composizione. Nel 2006, sotto la guida di Emanuele Arciuli, si diploma in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Ancora tredicenne interpreta il primo concerto di Beethoven. Segue masterclass con Riccardo Risalti ed Elissò Virsaladze. E´ del 2006 la sua vittoria al concorso internazionale "Pietro Argento" di Gioia del Colle. Attualmente studia all´Accademia "Incontri col Maestro" di Imola sotto la guida di Leonid Margarius e Louis Lortie.
Nel novembre 2007 ha vinto il "Premio Venezia" (borsa di studio € 27.500), concorso riservato ai migliori diplomati dei Conservatori italiani.
Informazioni e Prenotazioni: Associazione A.G.I.MUS. "Giovanni Padovano" tel. 368568412 - 3492856438

Nessun commento:

Posta un commento