lunedì 26 maggio 2008

La Col Legno organizza un Festival a Lucca curato dal maestro Gustav Kuhn


Da Salisburgo, dove risiede e lavora, la signora Stefanie Schuricht mi segnala che “il Maestro Gustav Kuhn (nella foto), aprirà con il Maometto Secondo insieme alla sua Orchestra Haydn di Bolzano e Trento il Rossini Opera Festival 2008; intanto, in questi giorni il noto musicista salisburghese sta presentando un nuovo progetto in Italia:
La casa discografica austriaca, da lui curata come direttore artistico, "col legno" ha infatti scelto l´Italia ed in particolare la città di Lucca per organizzare il primo festival che vedrà coinvolti gli artisti ad essa legati.
I concerti si terranno nel Convento dell´Angelo, il monastero sede dell´Accademia di Montegral fondata da Gustav Kuhn, che domina il magnifico panorama delle colline lucchesi.
Nei quattro giorni compresi tra la fine di maggio e l´inizio di giugno, si vivrà un´esperienza indimenticabile grazie alle opere di Salvatore Sciarrino, Niccolò Castiglioni, Kaija Saariaho, Wolfgang Mitterer, Gérard Pesson, Robert HP Platz che incontreranno le note `classiche´ di Beethoven e Rossini e dei tre più importanti compositori lucchesi: Alfredo Catalani, Luigi Boccherini e Giacomo Puccini. Il punto cruciale sarà rappresentato dalla "Petite Messe Solennelle" di Rossini nella sua esecuzione originale.
Tra gli artisti si segnalano Davide Cabassi, Alfonso Alberti, Gustav Kuhn col nuovo coro suo, Tatiana Larinova, Filippo Gianinetti, Marco Radaelli, Simone Stella, Siggi Haider, Hannes Sprenger, Sophie Pacini, Jasminka Stancul e tanti altri. Nella lista degli ospiti sono ormai fissi: Mauro Favilla (Sindaco di Lucca), Hans-Peter Haselsteiner (Strabag), Willi Cernko (Banca dell´ Austria), Signor Viessmann (Viessmann Werke), la Principessa Auersperg, nata Flick, il Professore Wolfgang Schuster (emerito della Wiener Philharmoniker, fondatore e Direttore della Attersee Klassik).
Gli ingressi includono la cena a buffet, ovvero il pranzo subito dopo il matinée di domenica (€59 tutto incluso e €199 per tutte e 4 le giornate).

Ticket Hotline in Italia +39 33 1657355

Nessun commento:

Posta un commento