lunedì 20 ottobre 2008

Inaugurazione di stagione con l'arpa di Letizia Belmondo per la Filarmonica di Torino


Come in amore, anche nella musica perché le cose funzionino bisogna essere in due. Ecco perché l’Orchestra Filarmonica di Torino presenta una programmazione in cui lo scambio di energia tra due poli sia esplicito: tra coppie di solisti, per esempio, o tra musiche e compositori di epoche diverse.
Nel concerto inaugurale si potranno dunque ascoltare due pagine del Mozart più celebre e fascinoso – la Sinfonia n. 40 e il Concerto per flauto e arpa – e Mädchens. Piccola sinfonia per orchestra mozartiana su temi de Il flauto magico opera commissionata da Oft insieme al Festival Mozart di Rovereto al giovane compositore Andrea Nosari, vincitore, lo scorso anno, del Concorso internazionale "2 agosto" di Bologna. Sul podio il gradito ritorno di Micha Hamel, compositore e direttore d’orchestra olandese che in patria sta collezionando prestigiosi premi e prime esecuzioni assolute.
Il Concerto per flauto e arpa K. 299 vedrà poi due solisti d’eccezione: al flauto Michele Mo e all’arpa Letizia Belmondo (nella foto), torinese di nascita e formazione già avviata verso una brillante carriera internazionale. Concerto: biglietti a 21 euro (ridotto 16 euro - 6 euro per i nati dal 1978).
Prova generale aperta al pubblico: 8 euro (ridotto: 6 euro).
Per informazioni e acquisto biglietti: biglietteria Oft, via XX settembre, 58 – tel. 011.53.33.87 – biglietteria@oft.it.Orario di apertura: lun – merc – ven: 9.30 -13.30; mart – giov: 14 - 18.

Nessun commento:

Posta un commento