lunedì 27 febbraio 2012

Le sorelle Maria Grazia ed Elisabetta Pani impegnate in un concerto a favore della "Mensa Caritas" della Cattedrale di Bari


Le ormai celebri sorelle Maria Grazia (soprano) ed Elisabetta Pani (pianoforte), unite nella vita dall'Arte e dalla Musica, tornano a richiesta del loro amato pubblico con il Recital “Dolci Suoni di Donne”, prodotto da ArtinPuglia, che sarà in tour in alcune città italiane nei prossimi mesi.
Dopo il successo dei concerti a Trani e a Martina Franca “Dolci Suoni di Donne”, il suddetto recital si sposta a Bari presso l'auditorium Vallisa il prossimo 16 marzo con un motivo in più per essere seguito.
L'intero ricavato della serata sarà devoluto infatti alla "Mensa Caritas" della Cattedrale di Bari e consegnato la sera stessa del concerto al suo parroco Don Franco Lazzolla, che sarà presente e spiegherà il funzionamento e le condizioni di questa nuova struttura.
L'attenzione delle sorelle Pani per l'universo femminile si è espressa e manifestata pienamente negli ultimi anni attraverso i loro “spettacoli- concerto” di TeatrOpera come “Donne della finzione, Donne della realtà”, “Giuro di dire tutta la verità” e “La Traviata allo Specchio” .
“Dolci Suoni di Donne” propone un viaggio in una galleria sonora che racchiude alcuni capolavori della creazione musicale di autori diversi per nazionalità, stile ed epoca, ma con una cosa in comune: la capacità di scrivere musica dedicata alle donne, in cui le protagoniste assolute sono donne.
Una galleria al femminile ricca e affascinante in cui non mancheranno i personaggi di Desdemona, Tosca e Madama Butterfly.
Un viaggio musicale in “rosa” da non perdere e una buona occasione per sostenere una causa importante. Le mense dei poveri in città sono sempre più affollate e questa nuova mensa della caritas colma un vuoto.
Aiutiamola. Infotel: 339.8147446 /artinpuglia@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento