sabato 25 febbraio 2012

Prende il via con il recital della giovanissima arpista Claudia Lamanna la V stagione concertistica de "La Bottega dell'Armonia"


Questa sera, alle ore 20.30 avrà luogo, presso l'Auditorium Vallisa di Bari, il concerto inaugurale della V Stagione concertistica dell’Orchestra Giovanile “La Bottega dell’Armonia” che vedrà impegnata l’arpista Claudia Lamanna (nalla foto) in un recital con in programma musiche di G. F. Händel - M. Grandjany, C. Salzedo, B. Britten, F. Godefroid e E. P. Alvars.
La giovane arpista, che si è recentemente esibita per la RAI, presso l'Auditorium di Torino, ha già raccolto numerosi consensi di pubblico e di stampa:
“Quando ho sentito suonare Claudia Lamanna, la piccola grande arpista di Noci, mi sono accorta che lì dentro, racchiusa in quei suoni pronti ad essere liberati dalle sue mani colme di grazia nel pizzicare le corde, c’era davvero tutta la vita, c’erano proprio tutte le sfumature dell’animo umano, dalla tensione di una corsa sfrenata alla dolcezza di un carillon, dall’inquietudine alla leggerezza. E c’era l’immagine, bellissima, di una bambina già un po’ donna, che ha trovato nell’arpa uno strumento per raccontarsi, per comunicare, per emozionare.” (Claudia Serrano – “Nel Mese”).

Nessun commento:

Posta un commento