martedì 28 febbraio 2012

Paolo Fresu e Omar Sosa l'11 marzo prossimo insieme in concerto allo Sheraton di Bari


Paolo Fresu, trombettista, nome di spicco nel jazz mondiale e il pianista cubano Omar Sosa, pianista eccezionale, poliglotta musicale che unisce i continenti, tra utopia e realtà, saranno insieme gli straordinari protagonisti del concerto che l'ambiziosa associazione "Nel Gioco del Jazz", presieduta da Donato Romito, proporrà il prossimo 11 marzo, alle 21.00, presso lo Sheraton Nikolaus di Bari. Il Duo proporrà una formazione unica che ha già entusiasmato le platee internazionali. La musica come ponte che unisce geografie, persone, culture. E’ questo il messaggio trainante del progetto di Paolo Fresu, un autore che, partito dalla piccola Barchidda in Sardegna, ha trovato il mondo. Le melodie del mediterraneo si uniranno ai ritmi caraibici attraverso la creatività dei due musicisti, dando un risultato unico.
Un concerto imperdibile per gli amanti del jazz o per chi voglia avvicinarsi al genere con un'esibizione d'eccellenza. Omar Sosa e Paolo Fresu proseguono l'esplorazione delle radici della musica tradizionale africana miscelando straordinariamente armonie jazz ed elettronica, musica cubana e world music. Ricerca che si fondono nel folclore come nel contemporaneo in modo assolutamente naturale. L’Africa e la Santeria sullo sfondo o in primo piano ospitano l’incontro di questi due straordinari musicisti che si innalzano fino ai vertici di Miles Davis: quello liricamente straziato e quello acido e aperto all'elettronica dell'ultimo periodo.
A febbraio la Tuk Music, l'etichetta fondata da Paolo Fresu, ha pubblicato "Alma"
il nuovo lavoro discografico della coppia composta dallo stesso Fresu e da Omar Sosa.
Costo biglietti:35,00 – 30,00 – 25,00 settori numerati A B C ed Euro 20,00 settore libero non numerato. Biglietti in vendita presso Centro Musica – C.so Vitt. Emanuele 165, Bari – Infotel. 080/5211777 o direttamente al 338/9031130 e 339/7084423. Sono previste riduzioni per CRAL, studenti ed over 65.

Nessun commento:

Posta un commento