venerdì 15 giugno 2012

Poesia in Azione presenta: La Ballata dei Sensi a Roma



“Spesso la creatività è considerata una manifestazione improvvisa frutto di una vocazione istintiva di pochi, o di un unico momento di ispirazione passeggera, e non una attitudine naturale di tutti che vuole però essere coltivata, sperimentata, espressa, che favorisce l’ampliamento dei propri schemi abituali, attraverso innumerevoli porte d’accesso.
 Poesia In Azione nasce per ampliare questo accesso alla creatività e seminare la poesia là dove meno ce la si aspetta, per far scendere la parola poetica dalle austere stanze dell’accademia ai retrobottega, ai garage, ai pub. Per sfidare la noia mortale cui spesso si pensa quando si dice poesia e mettere insieme elementi apparentemente lontani fra loro come scienza, letteratura, azione, improvvisazione e ispirazione.
 Poesia In Azione progetta e realizza laboratori-spettacolo in cui il pubblico viene coinvolto attivamente a partecipare, giocare, sperimentare, inventare. Propone serate in cui musica e parola si fondono e dialogano sullo stesso piano. Mette a disposizione le competenze del suo team per creare un nuovo tipo di diletto, di intrattenimento, di performance. Poesia In Azione propone seminari di accesso alla creatività personale e di ricerca della propria voce, crea relazione e curiosità.”
 Intorno a Poesia in Azione ruotano oggi circa 600 fra persone, associazioni, gruppi, che si incontrano in occasione degli eventi, dei corsi, ed attorno ai new media (web radio, website, social network) su cui Poesia in Azione è presente ed attiva.
 Un patrimonio di idee, iniziative ed esperienze che sta varcando i confini della Puglia, dove è nata, per rivolgersi ormai ad un pubblico più vasto. In questo percorso, Poesia in Azione sbarca a Roma, per il primo laboratorio-spettacolo dedicato al pubblico della capitale, “La Ballata dei Sensi”.
Una serata di sperimentazioni, sensorialità, parole e musica centrate sulla poesia, sulla scoperta di tutte le dimensioni che essa offre ai nostri sensi e poi alla nostra sfera emotiva.
 Una serata organizzata e condotta da Silvana Kuhtz, fondatrice e coordinatrice di Poesia in Azione, con un ricchissimo bagaglio di esperienze internazionali nell’area della comunicazione poetica, e di attività su temi sociali quali la diffusione della consapevolezza in materia di rispetto e tutela dell’ambiente, proposta attraverso linguaggi e paradigmi di comunicazione innovativi.
 Con lei sul palco Silvia Manco, vocalist e pianista che vanta collaborazioni di primissimo livello nel panorama musicale e teatrale italiano, da Roberto Gatto a Renzo Arbore, da Massimo Ranieri a Giorgio Albertazzi, e la pubblicazione di due album, che hanno riscosso interessi e premi in ambito jazzistico. A lei il compito di suggestionare, arricchire, accentare le emozioni che saranno proposte nel corso della serata.
 Luogo e date dell’evento: Music Inn, Largo dei Fiorentini, 3 - Roma. Domenica 17 giugno 2012, ore 21:00. Ingresso comprensivo di consumazione: €15,00.
 Per ulteriori informazioni consultare il sito www.poesiainazione.it o chiamare: (+39) 349 5279755
www.musicinn.eu  - 06 688 06751

Nessun commento:

Posta un commento