lunedì 28 giugno 2010

Ha preso il via al Petruzzelli "Up to you" sotto la direzione dell'etoile Eleonora Abbagnato*


"Un'ottantina di giovani danzatori e danzatrici sono stati ammessi allo stage di danza classico-accademica dal titolo “Up to you” organizzato dalla Fondazione “Petruzzelli” a Bari. Hanno un’età compresa tra i 6 ed i 28 anni, sono divisi in gruppi per fasce d’età e provengono da tutta la Puglia, ma anche da alcune regioni del Centro – Sud e perfino dalla Francia.
Fino a sabato prossimo, 3 luglio, parteciperanno ad otto giorni di lezioni condotte dai maestri Claude Bessy, Michele Politi e Laurent Novis, sotto la direzione artistica di Eleonora Abbagnato, stella dell’Operà di Parigi. L’artista sarà poi la protagonista del gala di danza in programma il 5 luglio prossimo, sempre nel politeama barese. Il titolo è “Contemporary night” ed in scena andranno coreografie di tre giovani talenti: Walter Matteini, Jiri Bubenicek e Davide Bombana.
Le novità per la Fondazioni Petruzzelli però non finiscono qua: il sovrintendente della Fondazione, Giandomenico Vaccari, annuncia importanti novità anche nel campo della lirica: «Pensiamo di incrementare l’attività sinfonica, ma anche quella formativa della Fondazione su strumenti e canto. In cantiere abbiamo anche un concorso internazionale per giovani cantanti lirici, che potrebbe essere affiancato da uno stage tenuto da qualche eminente personalità del bel canto».

(Fonte: Antenna Sud News - testo di Vittorio Massaro*)

Nessun commento:

Posta un commento