venerdì 4 giugno 2010

Qui Matera: prime anticipazioni sul Festival Duni 2010


Un cartellone del Festival Duni 2010 come non mai ricco di appuntamenti di prestigio e di assoluto spessore artistico, con grandi artisti e importanti produzioni che daranno lustro alla dodicesima edizione di questo festival musicale Internazionale che allieterà l'estate materana.

Una conferma dell'impegno profuso da Saverio Vizziello, il dinamico direttore artistico nonchè apprezzato direttore del locale conservatorio di musica, per sviluppare un cartellone sempre più importante a Matera e dintorni.

Ecco alcune anticipazioni: Goran Bregovic con la Wedding & Funeral band, un artista completo e poliedrico, il compositore che ha firmato la colonna sonora di film di grande successo, come "La Regina Margot" di Patrice Chereau, Palma D'Oro a Cannes nel 1994.

Renzo Arbore che si esibirà con la Orchestra Italiana proponendo il suo popolare repertorio che spazia dalla canzone classica napoletana a quella italiana.

Il famoso compositore e musicista di new Age e contemporanea Lino Cannavacciuolo che presenterà il suo ultimo CD di successo "Pausilypon".

Per la prima volta sarà prodotta e allestita nel suggestivo scenario della Cava del Sole di Matera un'opera lirica, la popolarissima Tosca di Giacomo Puccini e tanti altri concerti da camera e sinfonici.

Nessun commento:

Posta un commento