lunedì 17 ottobre 2011

Auditorium Nino Rota di Bari, la consegna slitta al 2012 *


"Sette mesi dopo l’inaugurazione del cantiere, avvenuta a febbraio scorso, telecamere e giornalisti rientrano nell’Auditorium Nino Rota di Bari, per un sopralluogo. Insieme a loro, ci sono i musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, che di questo spazio ribattezzato “casa della musica” saranno fruitori privilegiati. Nel frattempo, i lavori sono andati avanti, seppure di poco, rallentati da una perizia di variante ma soprattutto dall’esaurimento dei fondi a disposizione. Lo spiegano – da quello che sarà il palco – gli artefici del rifacimento dell’Auditorium, dopo un abbandono lungo 20 anni. Ci sono il presidente della Provincia di Bari Schittulli, il suo vice Altieri, l’assessora regionale alla Qualità del Territorio, Angela Barbanente. Ci sono i tecnici, per fare il punto sullo stato dei lavori, e annunciare che – grazie a fondi Fas riacciuffati una settimana fa – i lavori riprenderanno presto a pieno regime.
Al momento, nel cantiere ci sono solo quattro operai al lavoro. Ce ne dovrebbero essere quasi 40, ma la ditta appaltatrice non viene pagata da inizio luglio. I soldi, però, saranno sbloccati a giorni, garantisce la Barbanente.
Altieri, che aveva annunciato la consegna dell’Auditorium entro fine anno (come da cronoprogramma dei lavori), prende un nuovo impegno.
Anche il presidente Schittulli si dice fiducioso, ma soprattutto soddisfatto della collaborazione di Regione, Provincia e Ministero nell’obiettivo di riaprire l’Auditorium Nino Rota."

*(fonte: ANTENNA SUD NEWS - Mariella Vitucci)

Nessun commento:

Posta un commento