
Domani sera, alle 19.30, presso il Teatro Traetta di Bitonto si terrà un concerto dell'amicizia, dedicato al repertorio cameristico con autori importanti della storia musicale europea (Bach, Bartòk, Liszt, Paganini e Ravel) e della tradizione nipponica.
Gli interpreti saranno studenti giapponesi dell'Accademia musicale "Liszt" di Budapest, in contatto con il Traetta Opera Festival organizzato da Unione Europea, Regione Puglia e Comune di Bitonto, la cui settima edizione al via dal 25 ottobre parlerà la lingua del Sol Levante.
La presenza della delegazione magiaro-nipponica al Traetta segna l'avvio di una collaborazione con la manifestazione dedicata al genio musicale bitontino e sarà quindi anche occasione per definire la sinergia per le future edizioni del festival.
Il gemellaggio culturale tra Bitonto e il Giappone, che porterà sino a novembre in Puglia una folta presenza di strumentisti, cantanti e appassionati giapponesi, si completa con la prima edizione del Festival Italia-Giappone, organizzato da Tokyo Opera e da Tokyo International Choir con il patrocinio del Comune di Bitonto, che toccherà anche altri centri della nostra regione.
Ingresso libero - infotel. 080.3742636
Nessun commento:
Posta un commento