lunedì 10 ottobre 2011

Domani sera significativo "Concerto dell'Amicizia" al Teatro Traetta di Bitonto


Domani sera, alle 19.30, presso il Teatro Traetta di Bitonto si terrà un concerto dell'amicizia, dedicato al repertorio cameristico con autori importanti della storia musicale europea (Bach, Bartòk, Liszt, Paganini e Ravel) e della tradizione nipponica.
Gli interpreti saranno studenti giapponesi dell'Accademia musicale "Liszt" di Budapest, in contatto con il Traetta Opera Festival organizzato da Unione Europea, Regione Puglia e Comune di Bitonto, la cui settima edizione al via dal 25 ottobre parlerà la lingua del Sol Levante.
La presenza della delegazione magiaro-nipponica al Traetta segna l'avvio di una collaborazione con la manifestazione dedicata al genio musicale bitontino e sarà quindi anche occasione per definire la sinergia per le future edizioni del festival.
Il gemellaggio culturale tra Bitonto e il Giappone, che porterà sino a novembre in Puglia una folta presenza di strumentisti, cantanti e appassionati giapponesi, si completa con la prima edizione del Festival Italia-Giappone, organizzato da Tokyo Opera e da Tokyo International Choir con il patrocinio del Comune di Bitonto, che toccherà anche altri centri della nostra regione.
Ingresso libero - infotel. 080.3742636

Nessun commento:

Posta un commento