mercoledì 19 ottobre 2011

Il giovane pianista Alessandro Marino protagonista questa sera dell'anteprima della stagione 2011-2012 della Camerata Musicale Barese


La stagione della Camerata viene presentata alla stampa questa mattina nella ormai consueta sede dello Sheraton Nicolaus.
In serata, come da tradizione, e sempre allo Sheraton, si terrà l'anteprima affidata al Pianista Alessandro Marino.
Il recital straordinario è offerto da Ubi Banca Carime, partner ufficiale di ogni Stagione della Camerata, l’iniziativa rientra nei programmi della "Carime" per la cultura ed il sociale.
Alessandro Marino, nato a Mazara del Vallo nel 1987, si è laureato in Discipline Musicali-Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Stato di Trapani con il massimo della votazione di 110 e la lode con dignità di incisione; nel 2009 ha conseguito anche la laurea in Discipline Musicali presso il Conservatorio di Cesena, sempre con il massimo dei voti.
Ha frequentato vari corsi e masters ed ha vinto il primo premio in diversi concorsi nazionali ed internazionali; è stato anche il vincitore della Rassegna "Nuove Carriere 2010" promossa dal Cidim in collaborazione con "Roma Tre Orchestra” .
Ha suonato con famose orchestre di alto livello ed è stato ospite nel 2009, in diretta, della televisione olandese. Nei suoi confronti la critica è stata sempre positiva e lusinghiera.
Nel programma del recital figurano brani di Hummel, Moscheles , Alkan, Raff, Rachmaninov e Gottschalk, tutti in prima esecuzione per la "Camerata" .
Si potrà accedere al concerto con l'abbonamento o con la prenotazione alla 70ª Stagione o con il biglietto d'ingresso (35 euro).
La serata si concluderà con un cocktail che servirà di augurio per la Stagione, per la "Camerata" e per la famiglia sociale, protagonista fondamentale della storia e del ruolo della benemerita associazione barese.
L’ inaugurazione è fissata, come è noto, al Teatro Petruzzelli per venerdì 28 ottobre con la “Russian Academic Simphony Orchestra” diretta da: solista di eccezione, per la prima volta a Bari, Pianista Elisso Virsaladze.
Per informazione, abbonamenti e prenotazione rivolgersi presso gli uffici della Camerata, in Via Sparano 141 info tel 080/52111908.

Nessun commento:

Posta un commento