giovedì 19 aprile 2012

"Silenzio!" prende il via sabato prossimo allo Sheraton di Bari con un concerto dell'Ico "Tito Schipa" di Lecce diretta da Marcello Panni


Sabato 21 aprile 2012 alle ore 21.00 presso lo Sheraton Hotel di Bari prende il via la rassegna “Silenzio!”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e dedicata alla musica contemporanea. La rassegna, presentata alla stampa questa mattina in Provincia, è a cura di Emanuele Arciuli, notissimo quanto apprezzato pianista, oltre che recente vincitore del "Premio Abbiati" (i biglietti saranno in vendita la sera stessa del concerto presso lo Sheraton Hotel. Info: 080.5412302 - 241).
Protagonista del primo dei cinque concerti previsti sarà l’Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce diretta dal maestro Marcello Panni (nella foto), con la partecipazione del soprano Valentina Coladonato e la voce recitante di Brizio Montinaro.
In programma l’esecuzione di brani di Eric Satie/Claude Debussy (Gymnopédies nn.1 e 3) di Claude Debussy (Trois Ballades de François Villon per voce e orchestra) Ivan Fedele (Moroloja kai Erotika, su testi tratti dai Canti di pianto ed’amore dell’antico Salento) e di Giacomo Puccini (Tosca, suite sinfonica, arrangiamento di Marcello Panni). Il Live Set elettronico è a cura dei deejay Arpino e Andrea La Bombarda.

Nessun commento:

Posta un commento