venerdì 31 agosto 2012

Alcune precisazioni provenienti da Puglia Sounds



Alcune precisazioni in riferimento alla lettera aperta diffusa in data 24 agosto dalla 11/8 Records e riportata in questi giorni da alcuni quotidiani regionali: tutte le attività promosse e sostenute da Puglia Sounds sono disciplinate da avvisi pubblici e non prevedono alcuna “chiamata diretta”. 11/8 Records, partecipando appunto ad avvisi pubblici, ha ricevuto il sostegno di Puglia Sounds per la realizzazione di tre nuove produzioni musicali (Opa Cupa meet jazz - Paolo Fresu incontra: Opa Cupa e la Fanfara Vagabontu 19 febbraio 2011, Giro di Banda con Assurd, Irene Lungo, Claudio “Cavallo” Giagnotti e Opa Cupa 1 giugno 2011 e Cesare dell’Anna Quintet 7 gennaio 2012 – avviso pubblico Produzione in Puglia di nuovi spettacoli musicali per un totale di euro 27.500,60 assegnati) e per la promozione di due nuove uscite discografiche (Immigration di Baye Fall e Tutti i sogni sono Uno di Alf - avviso pubblico Puglia Sounds Recording per un totale di euro 8.107,00 assegnati).
Inoltre la compilation Puglia Sounds World 2011, distribuita da Puglia Sounds ad operatori e media italiani ed internazionali nelle principali fiere musicali europee, contiene il brano “Due inutili parole” di Opa Cupa feat. Cesare dell’Anna.
Il programma della Regione Puglia sostiene numerose manifestazioni che promuovono la musica pugliese in Italia e all’estero (La Puglia Suona Bene all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Puglia Sounds/Mambo Stage a Budapest nell’ambito del Sziget Festival, HitWeek negli Stati Uniti, Puglia Sounds in London solo per citarne alcune) senza entrare nel merito delle scelte artistiche che sono di esclusiva competenza dei soggetti promotori.
Infine per quanto riguarda le tournée internazionali Puglia Sounds ha attivato uno specifico avviso pubblico a sportello Puglia Sounds Export, che dal 2010 (unico anno in cui la 11/8 Records ha presentato domanda) ad oggi ha sostenuto 150 concerti di artisti pugliesi in 16 paesi e 4 continenti.











Nessun commento:

Posta un commento