venerdì 31 agosto 2012

L'ensemble di fiati del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli suona stasera a Grottaglie




Questa sera, alle 21.30,  presso il Santuario di S.Francesco Di Geronimo a Grottaglie (Taranto) avrà luogo un concerto dell'ensemble di fiati del Conservatorio di Musica "Nino Rota" di Monopoli. In programma musiche di Mozart, Palmisano, Tosti, Mario, Rossini. L'ensemble di fiati del Conservatorio Nino Rota è il frutto di un progetto nato nel 2010, a cura dei MM° Clemente, De Giuseppe e Larocca e indirizzato agli allievi dei corsi inferiori. La giovane età degli esecutori non ha impedito di affrontare, in questi anni, brani di un certo spessore artistico, quali Paisiello, Rossini, Piccinni, Cherubini, Donizetti, Gounod, Mozart.
Molto importante è stata la sinergia con le classi di composizione, direzione d'orchestra, canto, chitarra, strumentazione, sempre dello stesso conservatorio, sinergia che ha portato all'esecuzione di brani scritti o arrangiati per queste formazioni, oltre a fornire esperienza direttoriale a giovani musicisti.
Notevole successo ha riscosso  inoltre l'esecuzione di brani classici della tradizione partenopea d'autore, avvalendosi della collaborazione di alcuni promettenti cantanti.
L'ensemble ha al suo attivo un gran numero di esibizioni in tutta la Puglia. Per il prossimo autunno è previsto un concerto in Francia per il progetto Suona italiano

INGRESSO LIBERO
Info 080.9303607

Nessun commento:

Posta un commento